Con i pavimenti sopraelevati Newfloor, grazie alla nostra pluriennale esperienza, siamo in grado di soddisfare le esigenze di privati, imprese e progettisti che hanno la necessità di rinnovare una pavimentazione flottante con flessibilità praticità e semplicità, sia in ambienti interni che esterni.
I pavimenti sopraelevati Newfloor sono un elemento costruttivo mobile, determinante nell'organizzazione moderna dello spazio flessibile di lavoro, o in ambiente residenziale, in quanto consentono un ampio alloggiamento di impianti, ispezionabili con facilità, in qualsiasi momento.
L'impiego di pavimenti sopraelevati rispetto ad una pavimentazione a massetto tradizionale offre innumerevoli vantaggi, prendendo parte anche in interventi di tipo residenziale: non solo Data Center, computer rooms, mega store, show-room, centri direzionali, hotel di lusso, centri wellness, navi da crociera, ma anche appartamenti di lusso.
Newfloor ha superato il confine tra l'impiego tradizionale all'interno degli edifici e l'arredo da esterno iniziando a produrre pavimenti sopraelevati pedonabili dedicati a terrazze, giardini e parchi attrezzati, bordi piscina, patii, diventando la scelta preferenziale di architetti e progettisti più esigenti.
I pannelli del pavimento sopraelevato sono composti da un lato superiore con finitura incollata a scelta tra gres, parquet, laminato plastico, vinile e molti altri rivestimenti.
Possiamo fornire anche pannelli per pavimento sopraelevato grezzi, senza finitura, per la posa successiva di pavimenti autoposanti.
Nella parte inferiore del pannello, viene applicato, a seconda dei casi, un foglio di alluminio, una vaschetta d'acciaio, o, nel caso di pannelli in solfato di calcio, nessun supporto. Sul bordo perimetrale viene incollata una lamina in ABS, di diversi colori e spessori, come la fuga tra le mattonelle.
L'anima del pannello sopraelevato, ossia la parte centrale, a seconda delle prestazioni meccaniche che debbono essere garantite, viene fornita in diverse tipologie:
- conglomerato di legno, meglio conosciuto come truciolare, realizzato con legno riciclato prodotto principalmente in 38 mm di spessore, con densità di 680 o 720 Kg/m3;
- solfato di calcio, costituito da gesso e fibre di cellulosa, disponibile in vari spessori e con densità di 1.100 o 1.500 Kg/m3;
- X-floor, pannello realizzato interamente in ceramica, con impasto inerte sinterizzato ad altissime temperature, montato su struttura monolitica e omogenea di densità media 2.200 Kg/m3.
I pavimenti sopraelevati Newfloor, commercializzati a Roma dalla Zampetti Distribuzione, sono in linea con le attuali esigenze di mercato e sono frutto di anni di ricerca e sviluppo da parte del Produttore.
Pannelli dello spessore di 40 mm con anima in truciolare bordato perimetralmente con ABS nero antiscricchiolio autoestinguente. Sulla faccia inferiore viene applicata una lamina di alluminio come barriera all'umidità e per garantire la continuità elettrica del pavimento.
Pannelli costituiti da anima in solfato di calcio di alta densità di spessore nominale 30mm o 35 mm, legato con fibre ad elevata resistenza meccanica e totalmente privo di particelle lignee, bordato perimetralmente con ABS nero antiscricchiolio autoestinguente.
Il pavimento per esterni Newfloor consente la ristrutturazione rapida di terrazze, giardini attrezzati, bordi piscina, percorsi all'interno di giardini, parchi e spiagge, coperti pedonabili, patii, portici e verande. Questa soluzione coniuga un elevato valore estetico e un elevato design