La Zampetti Distribuzione, offre ai sui Clienti privati, progettisti, imprese e applicatori, i sistemi a secco prodotti da Gyproc Saint-Gobain, Knauf. Oltre al cartongesso è possibile scegliere i moderni sistemi a secco in gessofibra e cemento.
L'intera gamma di prodotti Gyproc Saint-Gobain e Knauf, offerti dalla Zampetti Distribuzione offre grande facilità di messa in opera e di finitura: una vasta gamma di prodotti che, combinati tra loro, permettono la realizzazione di pareti divisorie, controsoffitti ispezionabili, controsoffitti dall'aspetto monolitico, contropareti, ideali per qualsiasi collocazione nella moderna edilizia d'interni sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.
È possibile realizzare soluzioni con particolari caratteristiche di protezione al fuoco, isolamento termico ed acustico e di resistenza meccanica e risolvere problemi distributivi ed impiantistici, ottenendo superfici lisce e pulite, pronte a ricevere tinteggiatura, tappezzeria e rivestimenti di ogni tipo.
Lastre di tipo A costituite da un nucleo in gesso emidrato reidratato, rivestito su entrambe le facce da materiale cellulosico con funzione di armatura esterna indicate per la realizzazione di pareti, controsoffitti e contropareti dove non sono richiesti particolari requisiti.
Lastre di tipo H2 con assorbimento d'acqua ridotto, questa proprietà conferisce alla lastra un'eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità. Si identificano per il colore verde del rivestimento in cartone sulla faccia a vista.
Lastre di tipo F con incrementata coesione del nucleo ad alta temperatura, il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza al fuoco. Si identificano per la colorazione rosa del rivestimento sulla faccia a vista.
Lastre a base di cemento alleggerito con polistirene espanso, rinforzata su entrambe le facce con rete in fibra di vetro e con la faccia a vista trattata con un limitatore di porosità. Prodotto indicato per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti.
Lastre di tipo speciale in gesso fibrato, a base di gesso, fibre cellulosiche ed additivi minerali. Ideali per la realizzazione di pareti divisorie con elevata resistenza agli urti, intonaci a secco, contropareti su struttura e controsoffitti di coperture a falda.
Lastre di tipo DI il cui nucleo in gesso ha una densità superiore che conferisce al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica a flessione e a compressione. Impiegate nelle stratigrafie di sistemi a secco dove è richiesta un'elevata resistenza.
Pannelli preassemblati in fabbrica, certificati secondo le Normative UNI EN di riferimento, composti da una lastra in gesso rivestito di tipo A (standard) o speciale (su richiesta) e diverse tipologie di isolanti termici e acustici di facile applicazione, anche solo incollate.
Lastre costituite da silicati e solfati di calcio, esenti da amianto, prodotte per laminazione con controllo dell'essiccazione in stabilimento. Garantiscono un elevato isolamento termico in caso di incendio, adatte per la protezione antincendio passiva.
Contattaci per scoprire l'intera gamma dei sistemi a secco e tutte le novità nel panorama dell'edilizia moderna.